Home.

E-book

spaceleft Mappa Biblioteca Calendario Didattica E-Book Memoria Repertorio Rivista spaceright
MONOGRAFIE
QUADERNI
 
RICERCA
INDICE
PRESENTAZIONE
germania.gif (70 byte) lang_eng.gif (1006 byte) lang_spa.gif (904 byte) francia.gif (84 byte) italia.gif (84 byte)

 

Presentazione

RM E-book costituisce la prima iniziativa italiana di pubblicazione integrata e multiformato di studi e di testi di argomento medievistico.

Due le serie in cui è distinta: Monografie, che accoglie studi di un singolo autore, e Quaderni (già "Reading" e "Quaderni di Rivista"), volumi a più mani su un tema comune.

Lo scopo di RM E-book è quello di favorire una diversa e più ampia distribuzione di contributi originali e anche in parte, o in tutto, già circolati a stampa in altre sedi e liberi da diritti.

I volumi sono pubblicati dalla Firenze University Press (editore generale di RM) e depositati in formato digitale e a stampa in Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.

La pubblicazione è multiformato: a stampa a richiesta (a pagamento) o gratuitamente scaricabile dal sito nei formati standard più diffusi (informazioni).

Tutti i testi pubblicati in RM E-book sono vagliati, secondo le modalità del "doppio cieco" (double blind peer review), da non meno di due lettori individuati nell'ambito di un'ampia cerchia internazionale di specialisti.

©   2000
Reti Medievali

UP